Go to Top

Homepage

Sponsors

News

Partecipanti de LA SKIEDA 2014: ci aiutate?

Ciao Fratello/Sorella Telemarker,

Telemark Club Livigno vuole ringraziare tutti i partecipanti di  questa grande, emozionante, indimenticabile ventesima edizione de LA SKIEDA Livigno.
Sono stati sette giorni fantastici anche perchè la Dama Bianca ci ha riservato il suo manto più splendente per le nostre curve e tutti noi abbiamo vissuto momenti unici, che difficilmente dimenticheremo.
Tuttavia, come avrete sentito, questa potrebbe essere

Leggi tutto

La Skieda 2014: i numeri!

Non si erano mai viste a Livigno così tante presenze e partecipazione: 3.936 i giorni di Ski Pass venduti, alla Festa Trepallina, in località Vallaccia, 1.442 pasti serviti accompagnati da oltre 2.930 litri di birra, 525 persone alla Transumanza in Val Federia, 875 persone alle due Cene in Plaza Placheda, 43 telemarker hanno sciato

Leggi tutto

Athena, La Skieda: conferme e sorprese

L’edizione 2014 della Fiera Internazionale del Telemark a Livigno ha confermato l’interesse per i marchi distribuiti in esclusiva per l’Italia da Athena SpA. “E’ ormai consolidato il ruolo di GoPro, come leader di mercato delle action cam con la nuova HERO 3+ Black Edition, per la quale c’è stato grandissima curiosità fra i presenti,

Leggi tutto

Le Feste

Welcome Party

Un caldo benvenuto a tutti i Telemarker nel consueto aperitivo in Plaza Placheda, un momento per ritrovarsi e salutare i vecchi amici.

La Trepallina

Nella meravigliosa cornice di Vallaccia, ti aspetta la festa più famosa del Telemark!

Transumanza

Il giro delle tee è un appuntamento a cui non si può mancare!

I racconti next prev

  • Non importa lo stile, la regola, la trama, il soggetto, la prospettiva... niente paura, importa il cuore e LA BROTHERHOOD - LA FRATELLANZA

    Bisonte Bianco, La Skieda

  • È un evento bellissimo, tra i più blasonati a livello europeo.

    Ivano Camozzi, SCOTT Italia

  • L’enorme potenziale di persone che parteciperà anche a questa edizione de LA SKIEDA è senz’altro un modo per veicolare i futuri acquisti. K2 SKIS presenterà modelli di sci capaci di rispondere a tutte le necessità dei telemarker: pista, fuori pista, utilizzo di pelli, sia in salita che in discesa. Non tutti gli sci rispondono a queste esigenze e K2 offre una gamma di sci in grado di far raggiungere la massime prestazioni ai telemarker di ogni livello

    Alessandro Costa, K2 Skis

  • La Skieda come manifestazione è sicuramente unica, sia per l’internazionalità dei partecipanti, che per il livello della manifestazione stessa e legare due nomi prestigiosi come Bergans e La Skieda ci è sembrato una cosa quasi naturale.

    , Bergans of Norway

  • Un telemarker è una persona che pratica lo sci nella sua tecnica più antica, ma anche nella sua variante più complessa e faticosa. Un telemarker è una persona che si distingue non solo, esteticamente, ma ha anche delle necessità tecniche più “estreme” rispetto a uno sciatore tradizionale.

    , Bergans of Norway

  • Chi veste Bergans of Norway sarà sempre una persona innovativa, che sceglie secondo i suoi gusti, è più un leader che uno che si fa influenzare dalle tendenze.

    , Bergans of Norway

  • Presenteremo in anteprima la collezione 2014-2015 con una grande novità: accanto alla gamma consolidata di sci da quest’anno presentiamo anche scarponi SCOTT, esteticamente belli, confortevoli e performanti insieme agli accessori dedicati per i telemarker e gli addetti ai lavori.

    Ivano Camozzi, Scott Italia

  • Fin dalle sue origini, Oakley ha sempre voluto essere accanto a chi fa sport e lo fa con passione. Per questo non potevamo mancare ad un appuntamento dove sport, passione ed innovazione si fondono in un mix ed una location davvero unici!

    Daniela Dal Pane, Oakley

  • Sono ormai tante edizioni che partecipiamo a LA SKIEDA. Essere qui come sponsor alla XX Edizione è importante per GIPRON al fine di comprendere le esigenze degli utilizzatori e migliorare i nostri prodotti andando incontro alle loro esigenze.

    , Gipron

  • Crediamo che LA SKIEDA costituirà una valida occasione per i telemarker provenienti da tutto il mondo, per testare sul campo i prodotti realizzati con le nostre membrane GORE-TEX

    , GORE-TEX

  • La Skieda è da sempre un evento importante che continua a crescere anno per anno. Level Gloves, essendo un’azienda valtellinese è molto legata alla valle e la segue come sponsor da più edizioni. Quest’anno forniremo guanti di varie segmentazioni: da uno uno più fine per camminare caratterizzato da un’ottima sensibilità ad altri più pesanti dotati di un’elevata termicità.

    Max Perotti, Marketing Office Level Gloves

  • siamo molto legati al territorio, per noi Livigno è una località che riveste un ruolo chiave nel panorama dell'offerta turistica invernale italiana. La nostra azienda è storicamente sempre stata molto attiva nella collaborazione con le realtà commerciali di Livigno, sin dagli anni '70.

    Stefano Monti, Hestra Deuter

  • Il telemark è la disciplina invernale più autentica e tradizionale, ed è quella più orientata all'essenza del backcountry, valori che ritroviamo totalmente nei marchi da noi distribuiti che supportano la manifestazione: gli zaini Deuter ed i guanti Hestra. Inoltre nel caso di Hestra c'è un ulteriore punto di contatto con il telemark: le comuni origini scandinave.

    Stefano Monti, Hestra Deuter

  • Con l’espandersi della gamma La Sportiva dagli scarponi da sci alpinismo e free-ride all’abbigliamento tecnico invernale, passando per gli sci da “polvere” si allarga anche il pubblico potenziale interessato ad indossare il marchio La Sportiva, soprattutto se si tratta di un pubblico giovane e attento alle nuove proposte. La Skieda in tal senso ci sembra un'ottima occasione di visibilità per il nostro marchio.

    Luca Mich, La Sportiva

  • Mico è in grado di produrre un ampio ventaglio di prodotti specifici per la tutela della pelle degli sportivi, proprio perché ha partecipato in modo attivo a manifestazioni sportive di diverso genere e gare di ogni livello di performance. La presenza all’affascinate competizione della Skieda, sarà un’ottima occasione per verificare la bontà del prodotto Mico anche in questa particolare specialità.

    Luca Mastellini, Mico Sport

  • Crediamo che sia un evento per la valorizzazione del territorio oltre che un modo che far conoscere meglio i nostri prodotti: sci da telemark Ski Trab e attacchi da telemark Rottefella. Tutti i partecipanti LA SKIEDA potranno sciare con prodotti all'avanguardia, tecnologicamente avanzati che possono garantire performance eccellenti

    Cinzia Sertorelli, Ski Trab

  • “Guasto è partner de La Skieda da quasi 10 anni. È un evento per noi importante per la visibilità internazionale che il nostro brand ottiene. La Skieda è per noi un appuntamento fisso e determinante per il successo del nostro brand.

    Marco Pancari, Guasto

  • The North Face sosterrà la sponsorizzazione de La Skieda 2014 per dare visibilità al marchio The North Face al fine di rafforzare la brand awareness in questo territorio, punto di riferimento internazionale dell’offerta turistica invernale.

    Francesca Nalesso, The North Face

  • “La Skieda è la più importante manifestazione telemark in Europa con una massiccia presenza di utenti che si aspettano di vedere le news di questo settore che, in effetti si possono trovare solo qui. Nell’occasione presenteremo la collezione 2014-2015. 

    Renato Martini, Makalù sport

  • All’edizione 2014 de LA SKIEDA Nordica incontrerà il mondo Free Heel e Free Mountain Italiano e Internazionale. Il XX International Telemark Festival Livigno sarà l’occasione per presentare gli sci All Mountain e Free Mountain.

    Andrea Zambon, Nordica

  • Gopro è un’azienda dal grande valore innovativo tecnico, partecipiamo all’International Telemark Festival Livigno perchè consideriamo La Skieda un ottimo esempio di tradizione e innovazione. 

    Michele Mancassola, GoPro

  • La Skieda è il più grande festival telemark in Europa e Moonlight finora non ha mai mostrato il suo legame con questa disciplina. Ciò che proporremo sarà frutto della ricerca e sviluppo di questo ultimo anno di progettazione... dove presentarlo in anteprima se non al XX International Festival Telemark di Livigno?

    Bjarte Hollevik, Moonlight Skis