RINGRAZIAMNTO SPONSOR PARTNER LA SKIEDA 2016_WEB800

Ringraziamento speciale agli Sponsor & PartnerWe are a professional cheap jerseys online store which is supplying you with the best NBA jerseys at cheap prices for all the seasons!

LA SKIEDA 2016, promossa dal Telemark Club Livigno, con la preziosa collaborazione di APT e l’Associazione Ski Pass Livigno, ringrazia tutti i brand sponsor che hanno aiutato la riuscita de IT’S LA SKIEDA TIME: dal main sponsor BLACK DIAMOND, a DEVOLD, sponsor de IT’S EPOQUE TIME, SCARPA sponsor della TRANSUMANZA, NORDICA della JUNIOR CLASSIC RACE. Numerosi poi gli sponsor tecnici per questa edizione 2016 de LA SKIEDA: Hestra, Deuter, Guasto, Gipron, Timberland, Ortovox, Oxeego e Aperol. Al TELE EXPO hanno participato Zeal Occhiali, K2 Skis, Scott, Volkl, The M Equipment, The North Face, Norrona. Un ringraziamento particolare è poi doveroso agli sponsor istituzionali: APT Livigno, Latteria Livigno, Ski Pass Livigno, Alpi Carni, Longa Carni, Partesa e osm1816.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

GRAZIE TEEMARKERS skied aend 800 web

Grazie a tutti, telemarker!

LA SKIEDA 2016, l’International Telemark Festival a Livigno, si è conclusa sabato 9 aprile con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e degli sponsor di questa 22° edizione. Nonostante le condizioni meteorologiche non siano state favorevoli, a Livigno sono arrivati ben 1.473 telemarker, provenienti da 26 Paesi… per un’altra edizione unica!

Ecco i numeri di questi otto giorni di festa: 872 di Ski Pass venduti, 1.100 partecipanti alla Festa Trepallina, presso il Passo d’Eira, 1.300 pasti serviti accompagnati da oltre 1.000 litri di birra, 622 persone alla Transumanza in Val Federia, 830 persone alle due Cene in Plaza Placheda, 56 telemarker hanno sciato in costumi d’epoca durante l’Epoque Race, in 394 hanno partecipato alle escursioni con le Guide Alpine, in 12 hanno provato l’esperienza di vivere la natura incontaminata con escursioni di due-giorni con la novità 2016, LA SKIEDA WILD TIME. Infine, grande partecipazioni alle esercitazioni con i volontari del Progetto Icaro e ai corsi Telekids dei Maestri di Sci di Livigno con oltre 102 partecipanti tra bambini e ragazzi.

Grazie a tutti!

Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

the m equipment logo 200

THE M EQUIPMENT

L’azienda specializzata in attacchi e accessori per il telemark.

www.the-m-equipment.com

Modello: Meidjo 2.0
Perchè sceglierlo: leggero, ramponabile (con sistema Dynafit), con possibilità di montaggio ski stopper e sgancio di sicurezza. Il nuovo attacco Meidjo 2.0 rappresenta la rivoluzione degli attacchi da Telemark in quanto rappresenta il compromesso tra la potenza degli attacchi NTN classici e leggerezza del sistema 75 millimetri.
the m equipment 800

The M Equipment a LA SKIEDA 2016

The M Equipment sarà presente anche alla LA SKIEDA 2016 perché riteniamo la XXII International Telemark Festival Livigno sia l’evento Telemark più importante al mondo  e anche perché è l’occasione per incontrare vecchi amici, fare nuove conoscenze, scambiarsi opinioni su materiali, tecnica. IT’s La Skieda Time sarà l’occasione per presentare l’attacco Meidjo 2.0 con tutti i suoi accessori. MEIDJO 2.0 rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo del Telemark. Nel scegliere un prodotto di The M Equipment non sbaglierete e avrete dei prodotti sempre all’avanguardia.

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2016, continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

ORTOVOX Logo b-nero 300

ORTOVOX

Il marchio Ortovox è sinonimo di prodotti che garantiscono maggiore sicurezza (zaino, pala, sonda, arva). www.ortovox.com

Modello: S1+, 3+ (foto) e Zoom +
Perchè sceglierli: la tecnologia Smart Antenna è un brevetto Ortovox ed è utilizzata su tutti gli apparecchi Ortovox: S1+, 3+ e Zoom + (questi ultimi apparecchi sono parte dei kit forniti per La Skieda). La tecnologia Smart Antenna integrata, analizza la posizione del travolto e seleziona automaticamente la migliore antenna di trasmissione. Risultato: RAGGIO D´AZIONE DOPPIO rispetto alla peggior posizione trasmittente.  La costruzione interamente tedesca e l’ottima assistenza post-vendita per la manutenzione e riparazione degli apparecchi, sono altri ottimi motivi per scegliere Ortovox.
ortovox laskieda 2016 web800

ORTOVOX, SPONSOR A LA SKIEDA 2016

L’evento La Skieda è un momento di grande visibilità per il marchio Ortovox.  La Skieda è un festival molto conosciuto e partecipato, sia a livello nazionale che internazionale, essere presenti quindi diventa importante sia per ampliare il più possibile la conoscenza di Ortovox all’interno dell’utenza telemark che per consolidarne la generale fama di marchio tecnico. Inoltre, visto il grande successo delle linee mountainwear e della linea zaini freeride, ci pare una buona occasione per offrirne un assaggio ai partecipanti al festival.  In occasione de LA SKIEDA 2016 saranno forniti 20 kit composti da zaino, artva, pala e sonda, a disposizione degli organizzatori per il loro utilizzo nelle escursioni e nei test previsti durante il festival. Nello specifico, a TELE EXPO sarà presentato l’AVABAG, il nuovo sistema di airbag da valanga completamente ideato e realizzato da Ortovox, disponibile per la prossima stagione 2016/17. Si tratta del più leggero sistema airbag sul mercato: il sistema, modulare, pesa 600 gr, mentre il peso complessivo dello zaino Ascent 30 (lo zaino più scialpinistico della collezione Avabag) con il sistema Avabag montato e la bombola, resta entro i 2 chilogrammi.

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2016, continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

oxeego-sportswear2

OXEEGO

Calze sportive e abbigliamento d’avanguardia per una migliore performance. La maglia intima tecnica ossigenante a manica lunga, ideale per tutti gli sport.
www.oxeego.com
Modello: calza invernale Winter Oxeego
Perchè sceglierlo: I vantaggi e i benefici che si ottengono utilizzando un prodotto Oxeego derivano dalla tecnologia Oxee O², la quale sfrutta al meglio l’energia infrarossa emessa dal corpo riattivando i meccanismi di regolazione del microcircolo con conseguente incremento dell’ossigenazione dei tessuti. Inoltre, grazie alla potente funzione antibatterica e antimicrobica del filato Oxeego Antibacterial, è possibile contrastare la comparsa di ambienti adatti allo sviluppo di batteri e la conseguente formazione di cattivi odori. La calza invernale Winter Oxeego previene l’essicazione e le irritazioni della pelle grazie alla speciale struttura Soft Touch che vanta un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità corporea (30 volte il proprio peso).
OXEEGO web800

OXEEGO, sponsor a LA SKIEDA 2016

Per OXEEGO avere a disposizione una vetrina così importante come LA SKIEDA per far conoscere i prodotti dedicati al mondo sportivo invernale, è senza dubbio un grande stimolo per continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di articoli sportivi sempre più performanti e di qualità.

Durante LA SKIEDA 2016 Presenteremo il modello Winter,  la calza invernale lunga a media compressione pensata per tutti gli amanti degli sport invernali su neve come telemark, snowboard, ski e sci d’alpinismo, ma anche per qualsiasi attività sportiva praticata nei mesi più freddi. La calza invernale Winter Oxeego esercita una fasciatura nei confronti della muscolatura del polpaccio garantendo un ottimo contenimento, inoltre, regolando la temperatura corporea ed impedendo la dispersione del calore, i piedi rimarranno caldi e asciutti per tutta la giornata.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2016, continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

14012015 evidenza

Sicurezza sulla neve: Progetto Icaro

Anche in questa edizione de LA SKIEDA, grande attenzione sarà rivolta al PROGETTO ICARO, per ricordare Icaro, guida alpina e caro amico telemarker, che per tanti anni si è occupato dei telekids. L’associazione è impegnata  a spiegare – in maniera semplice ed efficace – accorgimenti, preparazione, metodi e curiosità per meglio conoscere la neve ed i suoi pericoli nascosti quando si pratica freeride e non solo.

Tutti i giorni – tranne il martedì – a LA SKIEDA 2016 i maestri di sci e le guide alpine accompagneranno  tutti i ragazzi del telekids più tutti gli under 21 che vorranno aggregarsi a sciare in fuoripista. Durante il pomeriggio verranno impartite le nozioni base per muoversi in montagna cercando di ridurre al massimo i rischi e pericoli presenti in essa, apprendendo il funzionamento e utilizzo del kit aps (artva, sonda e pala).

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2016, continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.