outlaw_makalu800

22DESIGN: La Skieda si è dimostrata all’altezza delle aspettative

“Come al solito La Skieda a Livigno si è dimostrata all’altezza delle aspettative: tanti amici, tanta curiosità. tanto sciare e tanto divertimento. La nostra sensazione è che tutti stavano aspettando  novità… da parte nostra abbiamo presentato la più grossa novità degli ultimi anni dopo l’introduzione del sistema NTN. Il nuovo attacco OUTLAW della 22designs ha destato grande curiosità e chi è riuscito a provarlo ha apprezzato la comodità della calzata step-in e step- out, la precisione e il flex in sciata.  Chi usa gli attacchi della 22designs, dal vecchio Hammerhead agli attuali Vice e  AXL sa che questi prodotti si sono sempre distinti per affidabilità, robustezza e  praticità. Ora con il nuovo attacco OUTLAW per il sistema NTN siamo sicuri che ci sarà un’ altra svolta positiva in tutto il mondo telemark” Renato Martini, Makalù sport

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA, Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

 

sicurezza

Grande successo a LA SKIEDA 2015 per  ‘Icaro…. e l’alchimia della neve’

Inedito evento di questa edizione de LA SKIEDA 2015 ‘Icaro…. e l’alchimia della neve’. Il caro amico telemarker Icaro e il suo straordinario rapporto con la montagna e con la Dama Bianca è stato ricordato con una serie di immagini, commentate da Karin Pizzini, che nell’ambito del Progetto Icaro è attiva nel programma di sicurezza nei fuoripista dei bambini, ragazzi e non solo. Karin è stata affinacata da Fabiano Monti di ALPsolut, responsabile del progetto ‘Freeride Livigno- Feel the powder’, che ha spiegato nell’occasione accorgimenti, preparazione, metodi e curiosità per meglio conoscere la neve e i suoi pericoli nascosti.

 

Guada il video di TeleMonteNeve 

Rimani aggiornato su LA SKIEDA, continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

800

La Skieda 2016

Visto il grande successo dell’edizione 2015, Telemark Club Livigno ha reso note le date della XXII edizione  dell’ International Telemark Festival Livigno, prevista dal 2 al 9 aprile 2016. 

Ti aspettiamo a LA SKIEDA 2016!

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA, continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

la skieda 2015 _fabio borga 800

XXI LA SKIEDA®… indimenticabile!

Sabato 28 marzo si è conclusa la XXI edizione de LA SKIEDA, l’International Telemark Festival a Livigno, che ha portato ben 1.629 telemarker accreditati, provenienti da oltre 30 Paesi… per un’edizione indimenticabile!

Oltre 1.000 Ski Pass venduti, oltre 1.250 pasti serviti alla Festa Trepallina, in località Vallaccia, 650 persone hanno partecipato alla Transumanza in Val Federia, 1.200 persone alle cene organizzate in Plaza Placheda, Mottolino e Recycling, 42 telemarker hanno sciato in costumi d’epoca durante l’Epoque Race, in 437 hanno partecipato alle escursioni con le Guide Alpine e in 120 hanno provato l’esperienza del soccorso alpino grazie ai volontari del Progetto Icaro; infine, 105 bambini e ragazzi hanno preso parte ai corsi Telekids dei Maestri di Sci di Livigno.

L’evento, promosso dal Telemark Club Livigno, con la preziosa collaborazione di APT e l’Associazione Ski Pass Livigno, ha coinvolto oltre 120 persone nella sua organizzazione. Telemark Club Livigno ringrazia tutto lo staff che con il suo impegno ha creato un’atmosfera conviviale quest’anno caratterizzata nel segno del ‘Fumetto’ e ha reso possibile raggiungere un alto livello di sicurezza durante tutta la settimana e ha garantito condizioni eccezionali delle piste della Ski area di Livigno!  Non solo. Telemark Club ringrazia anche Livigno e i suoi abitanti che sono parte attiva di questa manifestazione e agli brand sponsor che hanno aiutato la riuscita di questa edizione: da PEAK PERFORMANCE (main sponsor dell’evento) a K2 SKIS, TIMBERLAND, LA SPORTIVA, SCOTT, VOLKL DALBELLO, ATK RACE, HESTRA, DEUTER, GUASTO, THE NORTH FACE, SCARPA, 22DESIGN/G3, MOON LIGHT SKIS, BALCK DIAMOND, GIPRON, ZEAL OCCHIALI, DEVOLT, ELEVENATE e osm1816.

Ti aspettiamo  a LA SKIEDA 2016! WE ARE LA SKIEDA!

Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

the m skieda 800

THE M Equipment sponsor a LA SKIEDA

“The M equipment è lieta di essere sponsor a La Skieda 2015 e lo fa presentando l’attacco MEIDJO Free Touring Telemark, una vera e propria rivoluzione nel mondo del TelemarkMEIDJO è dotato del sistema Easy Step In specificatamente progettato per lo sci telemark che consente un posizionamento immediato della punta anteriore dello scarpone e la chiusura automatica spingendo il tacco. MEIDJO è sicuro e intelligente: è dotato di un sistema di sgancio regolabile per proteggere le ginocchia. Inoltre, l’attacco MEIDJO è dotato di un sensore, integrato all’altezza del tallone, che consente di trovare lo sci perduto fino a una distanza di 30 metri ed è possibile regolare il sistema di sgancio di sicurezza secondo il peso dello sciatore. Per tutti questi motivi, l’attacco MEIDJO Free Touring Telemark ha vinto il Premio Oro ISPO AWARD 2015/2016 – l’annuale fiera mondiale dell’attrezzatura sportiva da sci, tenutasi a Monaco dal 5 all’8 febbraio, Pierre Mouyade, THE M Equipment

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2015, Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

devolt 800 skieda2015 livigno

Devolt: sponsor tecnico per la giornata EPOQUE!

LA SKIEDA è l’evento ideale per lanciare nel migliore dei modi un prodotto funzionale e di alta qualità, progettato per soddisfare l’esigenza di comfort dei veri appassionati della vita a contatto con la natura come DEVOLD, il marchio norvegese di abbigliamento outdoor in lana merino con oltre 150 anni di storia che si affaccia per la prima volta sul mercato italiano grazie all’accordo di distribuzione con AKU. La gamma DEVOLD è molto articolata, per coprire ogni esigenza di utilizzo a contatto con l’ambiente, dalla pratica sportiva al tempo libero. In particolare presenteremo i modelli della linea BREEZE, ENERGY e THERMO per attività dinamiche. Lo straordinario comfort termico in ogni condizione di utilizzo, grazie alle proprietà termoregolatrici della lana merino. Ciò unito all’eccellenza manifatturiera di un’azienda specializzata da oltre 150 anni nella produzione di capi outdoor di alta qualità” Vittorio Forato, AKU

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2015, Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

brekka 800_evidenza

Sponsor a LA SKIEDA 2015: Brekka

“Brekka ha accolto con entusiasmo la proposta di divenire partner de LA SKIEDA. Siamo un’azienda italiana che sta fortemente crescendo sia nel mercato interno, che in ambito internazionale. Di conseguenza ci fa piacere essere partner di un appuntamento che accoglie da tanti anni appassionati da tutto il mondo e per di più in una località strategica per i prodotti Brekka. Da un paio di stagioni stiamo concentrando sempre più una parte delle nostre produzioni in Italia. Il modello prescelto, il New York Ivy è appunto fatto interamente in Italia con filati italianissimi e rappresenta il fiore all’occhiello della nostra collezione. Per quel che riguarda l’accessorio invernale Brekka può vantare una collezione assolutamente trasversale. Dai capi in pelliccia di volpe, procione o coyote, ai modelli con membrana traspirante. Capi lavorati interamente a mano e altri in fibra di bambù. Diciamo, in sintesi, che riusciamo a soddisfare tutte le esigenze dell’utente finale, a un prezzo sempre ragionevole” Fabio Maraccani, Sales & Marketing Manager BREKKA

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2015, Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

22DESIGN_3G 800 evidenza

Sponsor 22DESIGN e G3 a LA SKIEDA 2015

22DESIGN e G3 sono presenti anche quest’anno a LA SKIEDA perché riteniamo sia l’evento Telemark più importante d’Europa e anche perché è l’occasione per incontrare vecchi amici, fare nuove conoscenze, scambiarsi opinioni su materiali, tecnica, ecc. Oltre agli attacchi ormai conosciuti della G3 Targa ed Enzo, quest’anno presentiamo tutta la gamma di sci rinnovata. Interessante la nuova linea Synapse ultralight touring sci molto leggeri ma prestazioni da freeride; le nuove pelli sempre più scorrevoli e leggere e il nuovo attacco da Free Touring ION. Mentre 22designs oltre agli intramontabili Vice e Axl presenterà la novità (forse la novità più importante della Skieda) l’attacco OUTLAW sistema NTN. Vi aspettiamo a provare tutte queste curiosità! Scegliere un prodotto 22DESIGNS o G3 vuol dire scegliere un prodotto affidabile, fatto da sciatori per cui pensato e realizzato in modo da mettere in primo piano la prestazione ma anche il divertimento” Renato Martini, Makalù sport

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2015, Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.

800 telemark club

Chi è… Telemark Club Livigno?

“In un paese nel cuore delle montagne, durante le lunghe serate invernali, le nonne e mamme intonavano i loro racconti e noi, nipoti e figli incantati, ascoltavamo rapiti. Ecco da dove è nato il profondo piacere che proviamo nel realizzare le nostre storie per poi raccontarle come vere e proprie fiabe ed è forse per questo che si è formato un movimento dedicato alla ricerca e all’innovazione di un magico mondo: lo sci. Da quando esiste questo sport, Livigno ne ha interpretato l’aspetto innovativo. Ed è proprio da questa filosofia che nasce un nuovo gruppo di sciatori, liberi, appassionati, disincantati votati a una disciplina alternativa della sci: il Telemark”.

I nomi dei pionieri del Telemark a Livigno sono Luigi Martinelli, Damiano Bormolini e Rudy Mottini. Ma oggi accanto a loro si sono affiancati Fausto Bormolini, Michele Zanoli, Dario Bormolini, David Mottini, Pamela Viviani, Adriano Mottini, Matteo Gianola, Fabio Borga, Luca Bormolini e Valentina Maccarelli e tutti i collaboratori de LA SKIEDA!

Rimani aggiornato su tutte le novità de LA SKIEDA 2015, Continua a seguirci anche su Facebook, Twitter, Youtube, Google+e Pinterest.